SICUREZZA SUL LAVORO - DVR - RSPP / DUVRI /
DUVRI
menu
SICUREZZA SUL LAVORO - DVR - RSPP
Piano/procedura di evacuazione ed emergenza
Valutazione rischio cancerogeno
Valutazione rischio campi elettromagnetici
Valutazione rischio movimenti ripetitivi
Check valutazione rischio biomeccanico
Valutazione rischio lavoratrici gestanti
Valutazione rischio vibrazioni
Valutazione esposizione agenti chimici aerodispersi
Valutazione rischio fulminazioni
Procedure contenimento diffusione covid-19 negli ambienti di lavoro
DUVRI - Documento Unico per la Valutazione dei Rischi da Interferenza - D.U.V.R.I. art. 26 d.lgs 81/08
È fatto obbligo al datore di lavoro committente, colui che affida attività lavorativa a ditte esterne, ai sensi dell’articolo 26 del D.Lgs. 81/2008,” di promuovere la cooperazione e il coordinamento delle attività svolte da soggetti terzi, elaborando un unico documento di valutazione dei rischi interferenti (il cosiddetto DUVRI) per attuare le relative misure di prevenzione e protezione garantendo così la sicurezza dei lavoratori.
Il datore di lavoro dovrà quindi elaborare il DUVRI valutando tutti i rischi (sia i propri che quelli dell’azienda appaltatrice) che potrebbero dare interferenza durante lo svolgimento dell’attività lavorativa.
Vuoi ricevere assistenza da un consulente esperto per la redazione del DUVRI ?